NAVIGLIO 51
Questo progetto ha trasformato radicalmente un monolocale nel centro storico di Milano, privo di bagno interno e con una distribuzione poco funzionale. L’intervento ha previsto l’inserimento di un bagno completamente integrato nell’appartamento, ridefinendo gli spazi in modo da garantire comfort, vivibilità e coerenza estetica.
L’abitazione, oggi, è dominata da una palette moderna e raffinata: legno chiaro e antracite si alternano in arredi su misura, superfici e dettagli, creando un equilibrio tra calore e sobrietà. Il pavimento in legno corre in continuità, rafforzando la percezione spaziale e accogliendo arredi essenziali ma curati.
Elemento distintivo del progetto è il grande terrazzo: un’estensione esterna privata, perfettamente integrata nella quotidianità urbana e trattata come spazio abitabile a tutti gli effetti.
La ristrutturazione ha inoltre migliorato l’ingresso della luce naturale, contribuendo a costruire un ambiente contemporaneo, intimo e versatile, capace di rispondere con stile alle esigenze abitative di oggi, anche in spazi ridotti.
Dimensione
38 mq
Tipo
RESIDENZIALE
Stato
COMPLETATO
Località
MILANO, ITALIA
Fotografie
GIOIA LONGATO