NAVIGLIO 51

Monolocale con terrazzo – Milano

Un microspazio rinnovato con eleganza, funzionalità e vista sulla città

Questo progetto ha trasformato radicalmente un monolocale nel centro storico di Milano, privo di bagno interno e con una distribuzione poco funzionale. L’intervento ha previsto l’inserimento di un bagno completamente integrato nell’appartamento, ridefinendo gli spazi in modo da garantire comfort, vivibilità e coerenza estetica. 

L’abitazione, oggi, è dominata da una palette moderna e raffinata: legno chiaro e antracite si alternano in arredi su misura, superfici e dettagli, creando un equilibrio tra calore e sobrietà. Il pavimento in legno corre in continuità, rafforzando la percezione spaziale e accogliendo arredi essenziali ma curati. 

Elemento distintivo del progetto è il grande terrazzo: un’estensione esterna privata, perfettamente integrata nella quotidianità urbana e trattata come spazio abitabile a tutti gli effetti. 

La ristrutturazione ha inoltre migliorato l’ingresso della luce naturale, contribuendo a costruire un ambiente contemporaneo, intimo e versatile, capace di rispondere con stile alle esigenze abitative di oggi, anche in spazi ridotti. 

Dimensione

38 mq 

Tipo

RESIDENZIALE

Stato

COMPLETATO

Località

MILANO, ITALIA

Fotografie

GIOIA LONGATO

Un trilocale che supera i limiti dell’interrato, giocando con le altezze e la luce per riscrivere in chiave contemporanea il concetto di abitare urbano.

Studio AD2 STP SRL UNIPERSONALE
Via Bosisio, n°3, Monza (MB), Italy
PI 11583200966

Privacy Policy
Cookie Policy
Le tue preferenze relative alla privacy
Studio AD2 STP SRL
Via Carlo Amati 58 . Monza
PI 11583200966