residenza privata
FOUNTAIN VIEWS
Anno
2024
Immagini di
Martina Andreola – Blanca Casanova
Il progetto prevede la ristrutturazione di un appartamento nel panorama architettonico di Dubai. La sfida di questo progetto è stata trovare arredi che si sposassero con la particolare planimetria dell’appartamento; infatti non si è potuta cambiare la disposizione dei locali e si sono mantenuti i muri interni nella loro posizione originale. In particolar modo si è dovuta prestare attenzione alla cucina e alla cabina armadio. La cucina è stata riprogettata in modo tale da avere più spazio e più luce. Prima dell’intervento era un locale a sé, con elementi che limitavano la mobilità, per questo ora si è adottata una cucina lineare con isola che si rivolge al living, creando uno spazio unico e più accessibile.
Per tutti gli arredi sono stati scelti dei materiali e delle finiture chiare, prettamente bianchi e beige e una tonalità di blu per dare contrasto e una nota di colore alla casa.
Il “fil rouge” di questo progetto è il legno, utilizzato in varie finiture e geometrie, che decora le pare-ti con stile e originalità, aggiungendo profondità e carattere agli spazi. Questi dettagli artistici non solo arricchiscono l’ambiente, ma trasformano l’appartamento riflettendo il gusto sofisticato del proprietario.